COVID-19
Importanti comunicazioni relative alla gestione delle telefonate, la coda delle assistenze e l’ingresso presso il laboratorio.

 

Purtroppo l’emergenza CORONAVIRUS ha causato grossi problemi a livello globale e forti rallentamenti e problemi al nostro lavoro.

– I produttori cinesi di elettronica (che sono la maggioranza) hanno bloccato la produzione circa 2 mesi prima dell’Italia. Pertanto le forniture di alcuni materiali sono iniziate a mancare già da fine Febbraio. Nel mese di Marzo, il lockdown italiano ha obbligato la maggioranza degli italiani a effettuare in fretta la manutenzione o l’acquisto dei dispositivi necessari per adeguarsi alle nuove esigenze di smart working e di scuola online. Computer portatili, tablet, stampanti e cartucce, webcam e microfoni, oltre a molti altri componenti necessari per assemblare nuovi computer, sono esauriti in breve tempo nei magazzini. Ci siamo di conseguenza trovati davanti a un’improvvisa mancanza di materiale e a un forte aumento dei prezzi, che ci ha obbligati a investire molto più del normale per l’acquisto del necessario per il nostro lavoro.

– I nostri tecnici e collaboratori fidati con cui avevamo rapporti di collaborazione ogni giorno, improvvisamente sono diventati difficili da raggiungere a causa dei limiti agli spostamenti, oppure hanno giustamente scelto di non recarsi più presso il nostro laboratorio, pertanto il personale dedito allo svolgimento delle riparazioni si è drasticamente ridotto.

– Anche le aziende di trasporto hanno avuto molte difficoltà e ritardi enormi nella gestione delle spedizioni che coinvolgevano il nostro lavoro.

– Molti dei nostri clienti, per motivi del tutto comprensibili e giustificati, non hanno più potuto recarsi in autonomia nel nostro laboratorio, e hanno dovuto contattarci telefonicamente, richiedendo assistenze remote o ritiri/consegne del materiale direttamente al loro domicilio. Il numero di telefonate ricevute, da un giorno all’altro, è diventato ingestibile e non consentiva lo svolgimento di alcun lavoro.

– Il normale orario di accoglienza per il pubblico, normalmente ci consentiva di riservare alcune ore per svolgere le riparazioni in laboratorio o di svolgere le assistenze a domicilio. Il senso di smarrimento generale ha portato ad avere continue richieste telefoniche urgenti e pressanti in ogni orario e in ogni giorno della settimana, rendendoci difficili le normali attività quotidiane (mangiare, dormire, passare qualche ora di svago.

– L’obbligo di ingresso UNO per volta è una modalità che causa spesso lunghe code in strada. Questo sistema causa nervosismo nei clienti in attesa e nello stesso tempo, l’impossibilità di accogliere più di una persona per volta rende l’orario di apertura insufficiente per riuscire a soddisfare pienamente le esigenze di ogni cliente.

LA GESTIONE DI QUESTA EMERGENZA E’ DIVENTATA PER NOI, COME PER VOI MOLTO COMPLESSA
Abbiamo bisogno del vostro aiuto.

– STATE ASPETTANDO LA RIPARAZIONE DEL VOSTRO DISPOSITIVO?
I lavori di diagnosi e riparazioni elettroniche, soprattutto quando si tratta di microsaldature, incollaggi, trattamenti chimici ecc, richiedono concentrazione e tempi talvolta lunghi. Ogni interruzione causata dal telefono che squilla o da una richiesta di informazioni ci distoglie dall’intervento per alcuni minuti. Siamo arrivati a ricevere tra le 30 e le 50 interruzioni giornaliere.
Per ottenere la riparazione con la maggiore precisione e nel tempo più breve possibile, NON TELEFONATE e NON VENITE A CHIEDERE SE IL VOSTRO DEVICE E’ PRONTO.
La coda è gestita automaticamente da un computer, lasciateci concentrare per effettuare i lavori rapidamente e con precisione, riceverete un avviso appena completati, dopo avere effettuato i collaudi necessari.

– AVETE REALMENTE URGENZA?
Esiste la possibilità di richiedere l’intervento in alta priorità con un sovrapprezzo di € 19,90. Segnalateci la vostra necessità con anticipo.

– SI PUO’ AVERE UN APPUNTAMENTO?
Certamente, mandando un messaggio al 388 909 48 46 con i vostri dati sarà possibile prendere appuntamento per dedicarci solo a voi, fuori dagli orari al pubblico.

– DEVO LASCIARE/RITIRARE UN DISPOSITIVO/FARE UNA DOMANDA/UN ACQUISTO
Ok, bussate pure e vi apriremo, ricordiamoci di mantenere i tempi di permanenza i più brevi possibile, perchè potrebbe crearsi una lunga coda dietro di voi.
Ricordate comunque che c’è un orario AL PUBBLICO indicato chiaramente. Fuori da quell’orario dobbiamo di svolgere i lavori in laboratorio, gli appuntamenti prenotati, e attendiamo i corrieri che portano i ricambi per voi. Negli orari di chiusura al pubblico vi preghiamo di NON BUSSARE, anche se vedete la luce accesa.

Grazie per la collaborazione, siamo sicuri che tutto tornerà presto alla normalità