Chi Siamo

eCupno da 12 anni si occupa di riparazioni di alta qualità, assistenza e vendita di computer, telefonia, tablet.

I nostri tecnici, lavorando in diversi ambiti, hanno accumulato oltre 30 anni di esperienza lavorando nell’elettronica, nell’informatica, nella vendita e assemblaggio di computer gaming e di apparecchi audio e video, dagli anni ’90 a oggi.

La collaborazione con i migliori laboratori di tutta Italia ci consente di essere sempre aggiornati sulle tecniche più avanzate di riparazione e recupero dati e la formazione dei tecnici è sempre al passo coi tempi.

eCupno? Cosa vuol dire???

Quante volte questa domanda ci è stata fatta: “scusa, ma cosa significa eCupno? È una parola in Giapponese? E’ un acronimo? E’ un eroe leggendario? E’ il cognome di qualcuno?”

Ebbene, se leggerete quanto segue, la vostra curiosità sarà soddisfatta; abbiamo deciso di svelare il segreto dietro a questo nome misterioso.

Correvano gli anni ’90, la tecnologia cominciava a entrare nelle case di tutti e, come probabilmente già saprete, il fondatore di eCupno, nonostante la giovane età, aveva già iniziato a dedicare la maggior parte del suo tempo a questi strani apparecchi, chiamati personal computer. A cosa servivano? Perché mai qualcuno avrebbe dovuto metterne uno in casa? Cosa sono questi nomi strani? Processore, hard disk, ram? Il futuro? Sembrank solo giocattoli costosi! Ma và, vai a studiare che è meglio!!!

E così, incompresi dai coetanei, pochi amici un po’ strani appassionati dall’informatica anzichè dal calcio o dai motorini truccati, hanno iniziato ad assemblare, smontare e rimontare, rompere e aggiustare, installare, confrontare i sistemi operativi, giocare con videogames, ma non solo, anche con il fotoritocco, la programmazione, la videoscrittura.

Così, un giorno, inizia la sfida per eleggere il Re della Videoscrittura: il più veloce e preciso a scrivere sulla tastiera del computer.

Per aggiungere un pochino di brio alla sfida è necessaria una regola importante: gli occhi saranno bendati.

– Ok, cominciamo con una cosa semplice, prova a scrivere: “a Natale siamo tutti più buoni e mangiamo il panettone”!

I risultati evidenziano due verità importanti:

1: forse il livello tecnico non era poi così alto 😀

2: le frasi scritte a occhi chiusi facevano ridere a crepapelle (provare per credere)

La collezione di frasi e parole scomposte era talmente bella che qualcuno decise di riciclarle, e usarle come pseudonimi, per assegnare i nomi ai personaggi nei migliori videogames dell’epoca. Così, le squadre di calcio, quando venivano organizzati i tornei di FIFA e di PES, erano composte da campioni di fama internazionale:
Mirociseo, Duruguvuke, Oaberribe, Pedonto, Pimone, Dusi, e molti altri. Tra tutti, spiccava per efficacia, velocità e precisione il grandissimo e infallibile CUPNO, il capocannoniere che era in grado di risolvere tutte le partite più difficili, insomma, un nome, una garanzia!!

Gli anni ’90 sono passati, ma la passione per l’informatica, i videogiochi e un po’ di humor infantile sono rimasti :-). Abbiamo visto arrivare il 2000, il diffondersi di e-mail, e-book, e-commerce, e-cards… insomma, nel 2008, l’anno di costituzione di eCupno Informatica, sembrava che ogni cosa funzionasse meglio con una “E” davanti al nome; ancora una volta volevamo dare fiducia a CUPNO, ma per stare al passo coi tempi è stato necessario un piccolo upgrade.

Tutte le marche, tutti i modelli

Riparazioni rapide su appuntamento

Riparazioni garantite fino a un anno

Consegna e interventi a domicilio

0

Clienti fedeli

0

Riparazioni ogni anno

0

Anni di esperienza

0

Caffè consumati ogni giorno